Wednesday, February 06, 2008

Lo Draco e la compagnia de li buffoni

Post originale del 18/12/2007 Link

"...in terra assai lontana s'era installato un Draco. Bestia furba e letale. Tale Draco ancor più pericoloso rivelassi in quanto in grado di convincer metà delli villici che lui trattasi di un Buon Draco. Unico in grado di far loro satolli et di difenderli, senza chieder nulla in cambio, da famelici et pericolossismi Goblin Rossi mangiatori d'infanti che attendeann lo segnale d'un qualche maco venduto per da Oriente calar. In realtà lo Draco, in quanto Draco, cose da Drachi facea, ello accumulava tesori et ricchezze, divoraa eroi, brucea fienili, at ben vedere era un Brao Draco se dalla parte dei Drachi la si vuol vedee..."

"...situazione ormai tragica pe lo regno, la metà di villici non ammaliata, mo anche li machi li nobili e li eroi rimasti, s'accorsero che tempus stea per scadere, che lo regno era, dispetto delle promesse de lo Draco, prossimo a finir lo stesso modo d'altro regno d'oltremare, invaso da molti vampire et bestie et giganti a lo cui popolo altro non rimase che batter pentole vuote da basso lo castello per far sentir la loro voce..."

"...organizzassi allora na compagnia d'eroi! Lo crociato, lo druido, uno che stea col Draco ma che idea cambiò, si disse lui, lo Borgomastro, lo contadino che andò per i di villici far sentir la voce. Essi tutti partiron di gran carriera per lo scontro. Ivvero si pensea d'aver più d'aiuto da li villici, ma aimè lo Draco tanti ne ammalliava..."

"...qualcosa peò si guastò, li eroi de la compagnia s'azzuffero tra loro, lo Crociato e lo borgomastro che alla fin fine no voleano uccider lo Draco, cosa da barbari, lo ex del Draco amico che paura avea d'esser messo ne lo angolo, lo contadino che volea prima decider, e s'impuntava, che lo stendardo de li contadini dovea esser il primo al trionfo, lo Druido che non volea sentir parlare di contadini, ché in passato li boschi li avean tagliato, lo contadino e lo Druido che mal si ricordavan de le guerre già fatte da lo Crociato e da lo Borgomastro, na gran danza de confuzione et delirii da lo troppo idromele insomma..."

"...sicché lo Draco ridea di siffatti eroi che parean più buffoni, e li villici continuan, chi contento di nel di dietro trovarsi segno di Draco, chi non contento perché ancoa in grado di girar la testa pe veder, de lo Draco appunto li segni nel cul a portare..."

"...ora chiedo Voi, non s'era partiti per un Draco eliminare? Non trattasi di cosa furba et giusta, prima a fil di spada il Draco passare, e poi litigar...forse?"

Serata piena di grandi mosse quella di ieri... devo dormir di più... sicuro...

No comments: